ANIT

Categoria: Servizi Professionali

Si ricorda che il ns. Ordine ha aderito ad ANIT - Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico - in qualità  di Socio Onorario.

ANIT è un'associazione senza scopo di lucro fondata nel 1984 i cui obiettivi sono la diffusione, la promozione e lo sviluppo dell'isolamento termico acustico nell'edilizia e nell'industria come mezzo per salvaguardare l'ambiente e il benessere delle persone.

La convenzione prevede la possibilità  di poter disporre presso la sede dell'Ordine di:

- Software PAN completo di tutti gli aggiornamenti previsti dalla legislazione per il calcolo delle caratteristiche igrotermiche e dinamiche delle strutture opache dell’involucro edilizio e le caratteristiche termiche ed ottiche delle strutture trasparenti secondo quanto indicato dalla normativa tecnica.

- Software ECHO per la progettazione e la verifica delle caratteristiche acustiche degli edifici secondo il D.P.C.M. 05/12/1997.

- Software applicativi per i calcoli più frequenti (es. calcolo EPi limite e classificazione locale, calcolo trasmittanza massima per evitare il rischio di condensazione superficiale, calcolo dati climatici per località non capoluoghi di provincia, ....).

- Guide ANIT di sintesi della legislazione nazionale e regionale.

Tutte le informazioni sui prodotti e servizi riservati ai soci ANIT sono disponibili al seguente indirizzo www.anit.it/associazioneassociarsi