ASL AT - Trasmissione notifica preliminare avvio lavori in cantieri edili di cui all'art. 99 del D. Lgs. 81/08 - Attivazione sistema MUDE Piemonte.

Lo S.Pre.S.A.L. di Asti segnala, con Nota del 18 Giugno 2020, che a partire dal 1 Giugno 2020 in tutto il territorio della Regione Piemonte la trasmissione all'ASL della notifica preliminare e suoi eventuali aggiornamenti, da parte del committente o Responsabile dei Lavori, avvenga mediante il sistema MUDE Piemonte

Tale sistema è accessibile ai professionisti abilitati che nell'ambito della notifica assumeranno il ruolo di Responsabile dei Lavori e consente la compilazione guidata ed assistita della modulistica unificata (documenti tecnici a supporto scaricabili dal sito).

Si precisa che al momento e fino a quando non verranno risolte alcune difficoltà di comunicazione tra i sistemi operativi delle diverse amministrazioni interessate rimane invariata la modalità di trasmissione della suddetta notifica al Comune non aderente al MUDE, all'Ispettorato Territoriale del Lavoro e, in caso di appalti pubblici, alle Prefetture.

leggi tutto

Linee Guida relative all'utilizzo del sistema MUDE Piemonte