CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE DEGLI ISCRITTI - SEMINARIO+VISITA TECNICA FASSA BORTOLO - SCAMBIO AUGURI NATALIZI

Si avvisa con Lettera prot. n. 3125/19 del 2 Dicembre 2019 che l'Assemblea Generale Ordinaria degli Iscritti per l'approvazione del Bilancio Preventivo anno 2020 è indetta:
in PRIMA CONVOCAZIONE per il giorno Lunedì 16 Dicembre 2019 alle ore 12,30 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri, Corso Dante 51 ad Asti
(valida con la presenza di almeno la metà degli iscritti)
in SECONDA CONVOCAZIONE per il giorno Martedì 17 Dicembre 2019 alle ore 13,45 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri, Corso Dante 51 ad Asti
(valida qualunque sia il numero dei partecipanti)

Si segnala altresì che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Asti in collaborazione con la società Fassa Bortolo, anche alla luce dei recenti sviluppi delle normative tecniche riguardanti l’adeguamento e il recupero delle costruzioni esistenti, e nel dettaglio la realizzazione di interventi locali ed aumento delle prestazioni antincendio, propone un evento formativo quale momento di confronto tra i vari soggetti coinvolti nello svolgimento di attività di progettazione e realizzazione di lavori edili, civili ed industriali.
Il Seminario + Visita Tecnica dal titolo IL CONSOLIDAMENTO DELLE STRUTTURE E LA PROTEZIONE PASSIVA DAL FUOCO: TECNICHE RIGUARDANTI L'ADEGUAMENTO E IL RECUPERO DELLE COSTRUZIONI ESISTENTI avrà luogo il 17 Dicembre 2019 in orario 14,30/19,00 presso lo Stabilimento Fassa Bortolo, Via Asti 139 a Calliano (AT).
Per la partecipazione gratuita saranno riconosciuti agli Ingegneri 3 CFP (seminario) + 1 CFP (Visita Tecnica) con l'obbligo di recarsi in stabilimento muniti di scarpe antinfortunistiche e previa iscrizione (fino ad esaurimento posti) tramite il modulo di adesione da restituire entro il 15 Dicembre 2019 al recapito:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGRAMMA
ore 14,30 - Registrazione partecipanti
ore 14,45 - Inizio lavori e saluti istituzionali: Ing. Marina Parrinello - Presidente Ordine degli Ingegneri di Asti
ore 15,00 - IL CONSOLIDAMENTO DELLE STRUTTURE: DALLE TECNICHE TRADIZIONALI AL RINFORZO CON MATERIALI COMPOSITI.
ore 16,10 - PROTEZIONE PASSIVA DAL FUOCO: INQUADRAMENTO NORMATIVO, ESIGENZE PROGETTUALI, CASI STUDIO.
ore 17,00 - VISITA TECNICA dello stabilimento di produzione cartongesso Fassa Bortolo con l'obbligo di essere muniti di scarpe antinfortunistiche.
ore 18,00 - CONSIDERAZIONI E TAVOLA ROTONDA IN MERITO ALLE NTC 2018: APPROFONDIMENTI, CASI DI STUDIO E CONCLUSIONE LAVORI alle ore 19,00.

Seguirà al termine un piacevole scambio di auguri natalizi allietato da un momento ricreativo, offerto e organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Asti in collaborazione con la società ospitante.